Attività con Scuole e Biblioteche

Tanti autori della letteratura per ragazzi nelle vostre classi e anche ONLINE

Il nostro programma editoriale si articola e sviluppa con grande attenzione nei confronti del mondo della scuola, della promozione alla lettura, delle biblioteche.

Molti nostri autori e illustratori lavorano e dialogano da anni con queste realtà e siamo convinti che, nel rivolgersi ai lettori più giovani, sia fondamentale la collaborazione tra autore, editore, insegnanti, bibliotecari e famiglie. Siamo dunque disponibili a promuovere attività didattiche legate ai nostri libri, laboratori, incontri con gli autori, letture, mostre.

Per consentire la possibilità di incontrare gli autori in ogni circostanza si prospetti, confermiamo la possibilità di organizzare incontri anche ONLINE.

Che sia virtuale o in presenza, il confronto con uno scrittore dopo la lettura del libro resta un’occasione di enorme valore per i ragazzi.

Come partecipare?

Sei un insegnante o un bibliotecario o libraio a contatto con le scuole?

  • Scopri gli autori coinvolti, i libri proposti e le opzioni di partecipazione nel pdf del Progetto Scuole 2021/2022 che puoi ricevere via mail scrivendo a press.notes@notesedizioni.it indicando le età dei partecipanti all’incontro.
  • Una volta confermato il progetto, saranno messi a disposizione dell’insegnante i materiali didattici del libro pensati per sviluppare un percorso facoltativo sui contenuti delle storie.
  • A concludere il percorso sarà il momento più atteso, quello dell’incontro con l’autore, sempre fonte di emozioni e spunti di riflessione per i ragazzi, che potrà essere organizzato in presenza o online.

Per avviare il progetto si richiede l’acquisto del libro scelto per tutti gli studenti partecipanti.

Condizioni speciali di acquisto per Scuole e Biblioteche

Se siete una scuola, una biblioteca o un’associazione e siete interessati ad acquistare singole copie o piccole quantità, potete contattare una libreria, che sicuramente saprà aiutarvi e indirizzarvi al meglio.

Per ordini che superano complessivamente almeno le 25 copie, anche di titoli diversi, potete contattarci direttamente, usufruendo delle particolari condizioni riservate a scuole, biblioteche, associazioni.

Ulteriori informazioni, richieste, preventivi ed esigenze per forniture particolari potranno essere richieste direttamente a commerciale.notes@notesedizioni.it