
I primi quindici anni. Notes, un nome senza confini
“Consulente, redattrice, editor, curatrice di collane, direttrice editoriale di alto profilo, Carla Costamagna Martino quindici anni fa ha rotto gli indugi e si è messa in proprio. Fondando Notes Edizioni, casa editrice torinese indipendente, con i fari accesi sui lettori del futuro, bambini e ragazzi. Una follia, per molti, invece una sfida irrinunciabile per una appassionata con dipendenza cronica del “fare libri” della sua tempra…”
Ferdinando Albertazzi
“È il lavoro che amavo e che continuo ad amare, interessante ma anche maledettamente complesso – afferma Carla Costamagna Martino- Sì, occorre davvero un pizzico di sana follia, oltre che di ironia, per affrontare sfide come questa. Ma non basta: ci vogliono concretezza, competenze, studio e molta passione.”
Carla Costamagna Martino
Pepeverde n° 27/2025
La nostra casa editrice sta per celebrare i suoi primi e magnifici 15 anni di attività grazie alla competenza, alla professionalità e alla passione infinita della nostra direttrice editoriale Carla Costamagna. Per questa importante occasione, Ferdinando Albertazzi ci ha regalato un’intensa intervista con Carla Costamagna Martino per la rivista Pepeverde.


