Contatti

Avete una proposta?
Esaminiamo volentieri le vostre proposte editoriali, vi chiediamo soltanto, prima di inviarle, di leggere attentamente le indicazioni a fondo pagina.

Notes Edizioni s.a.s.
Via C. Boucheron, 8 – 10122 Torino
P.I. 10389530014

Contatti e informazioni:
notes@notesedizioni.it

Ufficio stampa:
press.notes@notesedizioni.it

Ufficio commerciale:
commerciale.notes@notesedizioni.it

Scuole e Biblioteche:
scuola.notes@notesedizioni.it

Invio proposte e portfolio:
proposte@notesedizioni.it

Promozione

I nostri libri sono promossi in libreria da:

EMME Promozione
Via G. Verdi 8
20090 Assago (MI)
Tel. 02 457741
emmepromozione.it

Distribuzione

MESSAGGERIE SpA, il più importante distributore italiano, li distribuisce in tutto il territorio nazionale e in Svizzera. Questo garantisce che qualsiasi libreria può avere i nostri libri.

Messaggerie Libri SpA
Via G. Verdi, 8 – 20090 Assago (MI)
Tel. 02.45774.1 r.a.
Fax 02.45701032
messaggerielibri.it

Innanzitutto grazie per avere pensato a noi, siamo sempre interessati a dialogare con i nostri lettori e a ricevere contributi, idee, suggerimenti.

Due precisazioni iniziali:

  • Prima di inviare una proposta per favore considerate con attenzione la nostra linea editoriale e guardate il catalogo per capire se notes può essere l’editore che cercate.
  • Non chiederci se pubblichiamo a pagamento. La risposta è NO, è chiaro. Sfogliate il catalogo e lo capirete.

Una informazione: abbiamo pubblicato due libri di haiku che fanno parte di un progetto particolare, ma non visioniamo raccolte di poesie.

Qualche informazione pratica

  • come segnale di attenzione al consumo di carta e dunque al rispetto verso l’ambiente, vi chiediamo di non mandare progetti per posta (se lo volete comunque fare, non inviate mai raccomandate, che saranno respinte al mittente)
  • nel caso in cui il vostra proposta sia un’opera di narrativa per bambini, mandate il testo completo. Per la saggistica inviateci l’indice, un abstract e un capitolo. Allegate sempre una lettera di presentazione del progetto, il vostro curriculum e anche, eventualmente, i riferimenti di realtà pubbliche o private disposte a sostenere il progetto. È importante che i vostri dati e recapiti siano riportati non solo sulla lettera di accompagnamento ma anche sul frontespizio del testo, per rendere più facile contattarvi qualora ce ne fosse bisogno.
  • specificate nell’oggetto della mail: “Proposta di pubblicazione” e, a seguire, “titolo dell’opera”
  • IMPORTANTE: non inviate allegati pesanti (oltre 5MB): verranno eliminati automaticamente dal sistema.
  • nella lettera di presentazione del progetto, diteci anche il perché avete scelto di mandarlo a Notes
  • PER ILLUSTRATRICI/ILLUSTRATORI e FOTOGRAFE/I: per favore inserite disegni o foto in pdf a bassa definizione in uno stesso file oppure, meglio, segnalate nella vostra mail un indirizzo di riferimento in cui è possibile visionare i materiali. IMPORTANTE: non inviate allegati pesanti (oltre 5MB): saranno eliminati automaticamente. La nostra casella di posta ha una capienza notevole… ma non infinita!

Tutte le proposte pervenute saranno esaminate con attenzione e valutate. I tempi possono essere lunghi.

IMPORTANTE: sarete contattati SOLO nel caso ci sia da parte nostra interesse a valutare la possibilità di pubblicazione.
Ci piacerebbe molto poter dialogare con ognuno di voi e spiegare, in caso di esito negativo, le motivazioni della nostra scelta. Purtroppo non ci è possibile farlo: le proposte che arrivano sono moltissime, noi siamo in pochi e il lavoro quotidiano di programmazione e gestione della casa editrice è tanto. La mancata risposta entro tre-quattro mesi dall’invio equivale all’impossibilità di poter pubblicare il vostro progetto.

Proposte e manoscritti non saranno restituiti al mittente.
Rispondiamo solo via mail
… e ora, se volete, inviate la vostra proposta a proposte@notesedizioni.it, saremo lieti di accoglierla e leggerla.
Grazie ancora per l’attenzione che ci avete riservato, continuate a seguirci!