
NOTES video
Pillole di STAND
Salone del Libro di Torino 2013
Pillole dello stand di Notes edizioni al Salone del Libro di Torino 2013!
Booktrailer
La storia di Alì Babà
Booktrailer di “La storia di Alì Babà”, dove la celebre fiaba orientale rivive attraverso i testi di una scrittrice per ragazzi e le tavole di Francesco Tabusso, uno dei più noti pittori italiani contemporanei.
Booktrailer
Salta il sasso, l’asino vola
Anna Vivarelli ci regala due semplici e divertenti racconti, illustrati con ironia da Susanna Teodoro. Nel primo racconto i protagonisti sono il cane Gualtiero e i dispetti quotidiani tra lui e il signor Rino… uno fa rotolare un sasso, l’altro inciampa… quanti dispetti! Alla fine però, salta una volta, salta un’altra… nascerà un bellissimo gioco! Nel secondo, l’arrivo di uno strano mago scuote un paese sonnolento e annoiato e così … persino gli animali si ritroveranno a volare! E i bambini impareranno un nuovo, bellissimo gioco!
Booktrailer
Amico di Mizù
Il primo giallo per bambini di Margherita Oggero.
Un paese come tanti: il negozio di alimentari, la tabaccheria, il bar, il ristorante sulla strada principale. Lorenzo e Clara fanno terza e amano storie e fiabe. C’è Bambino, ha quasi quarant’anni ma in paese tutti lo chiamano così perché è rimasto bambino dentro: buono, svagato, ingenuo. E come tutti i bambini ama inventare e raccontare storie. C’è anche Mizù, leone timido e vegetariano che nessuno vede, ma che è un compagno di giochi e avventure. E c’è un biglietto del Superenalotto… Un delitto, indagini difficili, il caso sembra irrisolto fino a che…
I disegni di Petra Probst s’intrecciano con il racconto, a tratti affiorano tracce imprevedibili e quasi impercettibili, come il mondo “altro” di Mizù…
Booktrailer
Io ti faccio amico
C’è Sara, che arriva da lontano e c’è Ludovico che la rifiuta; c’è Betta, che ha i muscoli “congelati”, ma sa parlare con gli occhi ed è una straordinaria “complice di cuore”; c’è Carlotta, chiacchierona e allegra perfino mentre legge… in un modo tutto suo. E c’è anche Luca, che tende a starsene chiuso nel suo mondo. Dopo un po’ di incomprensioni, qualche timore e tanti bisticci com’è elettrizzante darsi la mano e “farsi amici”!!! E ci sono anche amiche e amici dei protagonisti, compagni di scuola, mamma e papà, maestre, nonni e tanta voglia di stare assieme!
Albertazzi ci propone tre storie di amicizia, tre incontri di normale diversità. Una curiosità: come fa un’orca a diventare amica di un arco?… sarà perché siamo tutti un po’ diversi e un po’ uguali?
NOTES
Intervista con Margherita Oggero – Amico di Mizù
Al Salone del Libro di Torino 2012 Margherita Oggero nello stand di Notes edizioni racconta il suo primo giallo per bambini “L’amico di mizù”
dal Salone del LIBRO 2012
Intervista con Pino Pace
Salone del Libro 2012, stand Notes Edizioni. Pino Pace spiega la prima raccolta in Italia di haiku dedicati ai bambini “Un gatto nero in candeggina finì…”