Multimedia
scopri i contenuti extra di notes

Pillole di STAND- Salone del Libro di Torino 2013

Pillole dello stand di Notes edizioni al Salone del Libro di Torino 2013!

Booktrailer LA STORIA DI ALI' BABA'

Booktrailer di "La storia di Alì Babà", dove la celebre fiaba orientale rivive attraverso i testi di una scrittrice per ragazzi e le tavole di Francesco Tabusso, uno dei più noti pittori italiani contemporanei.

Booktrailer SALTA IL SASSO, L'ASINO VOLA

Anna Vivarelli ci regala due semplici e divertenti racconti, illustrati con ironia da Susanna Teodoro. Nel primo racconto i protagonisti sono il cane Gualtiero e i dispetti quotidiani tra lui e il signor Rino... uno fa rotolare un sasso, l'altro inciampa... quanti dispetti! Alla fine però, salta una volta, salta un'altra... nascerà un bellissimo gioco! Nel secondo, l'arrivo di uno strano mago scuote un paese sonnolento e annoiato e così ... persino gli animali si ritroveranno a volare! E i bambini impareranno un nuovo, bellissimo gioco!

Booktrailer AMICO DI MIZU'

Il primo giallo per bambini di Margherita Oggero.
Un paese come tanti: il negozio di alimentari, la tabaccheria, il bar, il ristorante sulla strada principale. Lorenzo e Clara fanno terza e amano storie e fiabe. C'è Bambino, ha quasi quarant'anni ma in paese tutti lo chiamano così perché è rimasto bambino dentro: buono, svagato, ingenuo. E come tutti i bambini ama inventare e raccontare storie. C'è anche Mizù, leone timido e vegetariano che nessuno vede, ma che è un compagno di giochi e avventure. E c'è un biglietto del Superenalotto... Un delitto, indagini difficili, il caso sembra irrisolto fino a che...

I disegni di Petra Probst s'intrecciano con il racconto, a tratti affiorano tracce imprevedibili e quasi impercettibili, come il mondo "altro" di Mizù...

Booktrailer IO TI FACCIO AMICO

C'è Sara, che arriva da lontano e c'è Ludovico che la rifiuta; c'è Betta, che ha i muscoli "congelati", ma sa parlare con gli occhi ed è una straordinaria "complice di cuore"; c'è Carlotta, chiacchierona e allegra perfino mentre legge... in un modo tutto suo. E c'è anche Luca, che tende a starsene chiuso nel suo mondo. Dopo un po' di incomprensioni, qualche timore e tanti bisticci com'è elettrizzante darsi la mano e "farsi amici"!!! E ci sono anche amiche e amici dei protagonisti, compagni di scuola, mamma e papà, maestre, nonni e tanta voglia di stare assieme!
Albertazzi ci propone tre storie di amicizia, tre incontri di normale diversità. Una curiosità: come fa un'orca a diventare amica di un arco?... sarà perché siamo tutti un po' diversi e un po' uguali?

Intervista con MARGHERITA OGGERO- Amico di Mizù- NOTES

Al Salone del Libro di Torino 2012 Margherita Oggero nello stand di Notes edizioni racconta il suo primo giallo per bamabini "L'amico di mizù"

Intervista con PINO PACE dal Salone del LIBRO

Salone del Libro 2012, stand Notes Edizioni. Pino Pace spiega la prima raccolta in Italia di haiku dedicati ai bambini "Un gatto nero in candeggina finì..."