Chi Siamo
scopri qualcosa su di noi

notes è una casa editrice indipendente, fondata nel 2010, che nasce come spazio aperto, riferimento per chi condivide identiche passioni e un modo di vedere e raccontare il mondo. Il nostro progetto può contare su decennali esperienze condotte nel mondo dell’editoria di impegno civile e sociale e solide professionalità.

Abbiamo scelto un nome semplice e senza barriere linguistiche: rimanda al blocco di appunti che raccoglie memorie, frammenti di vita, istantanee, pensieri, così come analisi, commenti, fotografie, disegni.

Nella convinzione che la cultura si declini al plurale, le nostre proposte saranno veicolate da linguaggi diversi. Riteniamo il libro uno strumento insostituibile ma daremo spazio anche ad altre forme di lettura, comunicazione e riflessione.
Dedichiamo un’attenzione particolare ai piccoli lettori e al mondo dell’infanzia, con aperture verso la formazione, il reportage, il viaggio, la fotografia e l’arte.

La forte propensione a raccontare attraverso linguaggi diversi ci porta a un lavoro in progress, attento a cogliere stimoli, cambiamenti, opportunità. Cerchiamo di offrire un ruolo di ponte tra autori e lettori, di trasmettere la passione e l’entusiasmo che ci guida, orientati a dialogare  con chi condivide il nostro progetto e vuole diventarne parte attiva e viva.

L'espressione di chi siamo avviene attraverso i libri che pubblichiamo, i nostri autori autori, di testi e immagini, la nostra grafica e comunicazione.